Photosintesi dello Spazio: Una Casa Residenziale dal Design Unico

Un progetto di Chien-Hung Lu

Con la fotosintesi tra spazio e luce, l'ambiente interno ben ventilato crea una casa confortevole.

Il progetto di ristrutturazione residenziale di una casa a più livelli è stato realizzato sulla base di un'abbondante luce solare grazie all'eccezionale posizione geografica della casa. I toni dei colori, che includono il nero e il bianco, con una minore presenza del legno e un'organizzazione a bassa cromia, mettono in risalto le luci e le ombre come elementi decorativi principali della casa.

La zona anteriore del piano inferiore è un'area pubblica aperta composta da sala da pranzo, cucina e soggiorno. Con l'utilizzo di materiali naturali come marmi, ornamenti in ferro verniciato, noce, teak e pavimenti in legno massello, la base cromatica che comprende il nero, il bianco e il grigio e le decorazioni imponenti di pitture e querce costituiscono le scene interne.

Il muro della TV realizzato in marmo grigio e le pareti bianche danno vita all'ambiente. L'area affascinante per le attività familiari è decorata con pareti in quercia scura e un lungo tavolo in noce che adornano lo spazio a bassa cromia. L'intera area pubblica, decorata con linee pulite e dritte, esprime uno stile essenziale. La luce del giorno che si diffonde in questa zona crea scene esclusive in diversi momenti della giornata.

La texture specifica dei graniti decorati nel corridoio manifesta artisticamente l'immaginario visivo delle foglie cadute. L'area privata si trova nella parte posteriore della casa. Per i due figli del proprietario della casa che hanno interessi diversi per quanto riguarda le texture e l'estetica, il designer ha costantemente cambiato, lottato e conciliato nel processo di progettazione al fine di garantire che i fratelli possano comunicare tra loro attraverso diverse definizioni di estetica, il che rappresenta una grande sfida e una caratteristica unica di questo progetto di interior design.

La proprietà ha una superficie di 180 metri quadrati.

Il progetto è stato completato l'8 febbraio 2019 e si trova a New Taipei City, Taiwan.

Le prospettive distinte sui materiali e sull'estetica possono ancora creare spazi a bassa cromia. Le tre stanze sono decorate in modo distintivo con il colore nero chiaro, il noce scuro e il grigio scuro, ognuno dei quali presenta qualità diverse. Gli ornamenti in ferro presenti in tutta la casa accentuano le caratteristiche specifiche degli spazi.

Questo progetto ha ricevuto il premio Bronze nell'A' Interior Space, Retail and Exhibition Design Award nel 2020. Il premio Bronze A' Design viene conferito a progetti eccezionali e creativamente ingegnosi che autenticano l'esperienza e la creatività. Apprezzati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, questi progetti dimostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Chien Hung Lu
Crediti dell'Immagine: Chien Hung Lu
Membri del Team del Progetto: Director: Chien-Hung Lu
Nome del Progetto: Photosynthesis of Space
Cliente del Progetto: Chien Hung Lu


Photosynthesis of Space IMG #2
Photosynthesis of Space IMG #3
Photosynthesis of Space IMG #4
Photosynthesis of Space IMG #5
Photosynthesis of Space IMG #5

Leggi di più su Design Premiato